FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Capaci inaugurazione del festival del teatro amatoriale Falcone e Borsellino

  • Scuola elementare Alcide De Gasperi, via Capacioti caduti in guerra - Capaci (Pa)
  • 23 maggio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Inaugurazione del primo festival del teatro amatoriale Falcone e Borsellino, mercoledì 23 maggio dalle 21 nel palco allestito nell'atrio della scuola elementare Alcide De Gasperi.

Una manifestazione pensata e realizzata da Teatranti instabili e da chi è nato e cresciuto a Capaci e vuole dare nuovo impulso al territorio, proprio nel giorno in cui si ricorda un eroe: Giovanni Falcone.

La serata parte con il taglio del nastro ed intervento musicale del mezzosoprano Lorena Scarlata Rizzo che canterà “Colapisci” accompagnata da Francesco Davì alla chitarra. A seguire il pubblico sarà intrattenuto dai bambini della scuola elementare e Myriam De Luca.

Giada Lo Porto, conduttrice della serata, sarà accompagnata da una serie di ospiti: Dario Greco presidente Aiga, il procuratore Alfredo Morvillo, il professore Pippo Romeres, il consigliere comunale Giulio Cusumano, Matteo Pezzino, vicepresidente confartigianato imprese Palermo e membro del comitato nazionale antiracket e antiusura, Rocco Battaglia, presidente associazione Terra Vecchia e Vincenzo Perricone, presidente dell'associazione Siciliano. Saranno presenti anche il sindaco di Capaci Sebastiano Napoli, il comandante dei carabinieri di Capaci Paolo Antonio Conigliaro e il vice comandante Antonio La Rocca.

La serata proseguirà con un dialogo tra la presentatrice e gli ospiti dal titolo "La bellezza salverà il mondo". A cpnclusione lo spettacolo “Incontri” di Gino Bonanno e il duetto delle Serio Sister.

COSA C'È DA FARE