LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

A cento all’ora, sospesi nel vuoto sulle Madonie: in volo sulla zipline con "Le Vie dei Tesori"

  • Cortile San Giacomo 10 - San Mauro Castelverde (Pa)
  • Dal 3 ottobre al 5 novembre (solo sabato) (evento concluso)
  • Alle 9.00 e alle 9.30
  • 25 euro
  • Prenotazione obbligatoria online sul sito della manifestazione
Balarm
La redazione

La Zipline Sicilia a San Mauro Castelverde

Sulla carrucola a cento all’ora sospesi nel vuoto sulle Madonie. Un minuto e mezzo di pura adrenalina a trecento metri d’altezza. Sono emozioni forti quelle che promette la prima zipline siciliana, un cavo lungo 1650 metri che fa di San Mauro Castelverde il borgo delle esperienze estreme.

Si spicca il volo da una postazione installata vicino all’ex convento dei Benedettini, alla periferia del paese, per “atterrare” lungo la strada provinciale che dal centro abitato conduce alla frazione di Borrello, in contrada Pero.

Si è appesi a una teleferica d’acciaio, con una pendenza del 16 per cento, tirata tra due punti diversi alla quale ci si aggancia su una carrucola fornita di un dispositivo frenante magnetico. Si possono scegliere tre modalità di volo: quella classica a pancia in giù, quella da seduti, aggrappati alla carrucola e, infine, un sistema dedicato ai disabili. Una corsa tra le nuvole in tutta sicurezza.

Età minima 12 anni, peso minimo kg 40, peso massimo kg 120. In coppia peso massimo 140. Sono previsti sue slot: il primo alle 9.00 (per 5 partecipanti), il secondo alle 09.30 (per 5 coppie).
Adv
Visite in sicurezza
Quest'anno la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi, le passeggiate e le esperienze sono contingentate e avvengono preferibilmente su prenotazione previo acquisto online dei coupon. Le visite guidate e le passeggiate si si svolgono anche in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando nel caso in cui non ci siano le condizioni per le guide in presenza.

Gli operatori e i volontari sono dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
Quest'anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, per tutte le visite nei luoghi, le passeggiate e le esperienze è necessario acquistare online i coupon e prenotare successivamente l'ingresso (la prenotazione per i luoghi non è obbligatoria ma caldamente consigliata per assicurarsi la visita). Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE