A Marina di Ragusa performance letteraria di Michele Arezzo sul libro "Mar del Plata" di Claudio Fava
Teloleggoio è il titolo di questo nuovo appuntamento con la rassegna letteraria Incontri d’Autore, promossa dalla Libreria Ubik di Marina di Ragusa, che sta allietando l’estate iblea.
Michele Arezzo, scrittore, sceneggiatore e attore ragusano, leggerà alcuni brani tratti da "Mar Del Plata" (ed. ADD), il libro del giornalista e politico Claudio Fava che ha venduto nel mondo oltre 15.000 copie.
Nella realtà a fare da sfondo sarà il mare Mediterraneo, ma la vera cornice della serata sarà l’Argentina degli anni ’70, durante i difficili anni della sfida tra la giunta militare e i ragazzi della squadra del Rugby La Plata sul destino dei campionati del mondo di calcio del ’78. Uno dopo l’altro i giocatori spariscono, ma per ogni giocatore ucciso, un ragazzino del vivaio viene promosso titolare.
Una storia vera raccontata con la passione, l’amore e il rispetto che meritano i grandi eventi della Storia e che domani commuoverà e appassionerà la platea grazie all’intensa interpretazione di Michele Arezzo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri