SPORT & GIOCHI

HomeEventiSport & Giochi

A Mondello la Festa delle tavole a vela: in gara atleti provenienti da tutto il mondo

  • Spiaggia di Mondello - Palermo
  • Dal 24 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Tutto il giorno
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Con i primi assaggi dell'estate torna a Mondello il grande spettacolo delle tavole a vela che propone da oltre 30 anni l'associazione sportiva Albaria.

La manifestazione in programma quest'anno avrà come evento principale la regata Open della classe windsurfer con circa 60 partecipanti provenienti anche da Russia, Francia, Spagna, Olanda e Stati Uniti.

Tra gli atleti di spicco anche i due cugini palermitani Marco, Massimiliano Casagrande, Paco Cottone, in cima alle classifiche internazionale di varie classi ed in particolare con windsurfer e più volte "tricolori".

Venerdì apertura della "tre giorni del windsurf", con le prove eliminatorie dello slalom, una disciplina in forte ascesa che per le sue caratteristiche spettacolari è di recente candidata ad un probabile inserimento nei futuri programmi delle varie classi olimpiche di vela.

In base al numero degli iscritti il comitato di regata della manifestazione deciderà invece i giorni di gara del campionato italiano Raceboard.

Sempre tra sabato e domenica inoltre si svolgeranno nel golfo di Mondello le regate di campionato regionale delle classi Rs:x e Techno 293.

Spiaggia di Mondello

Viale Regina Elena - 90151 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati