MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A Sanlorenzo Mercato si balla al ritmo di swing: social dance con i The Vintage Swing Quintet

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 23 novembre 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione
Sanlorenzo Mercato rinnova uno degli appuntamenti più amati dal pubblico: sabato 23 novembre i professionisti dell'associazione Swing Age Palermo sono pronti a far ballare tutti al ritmo di swing sulle note dei The Vintage Swing Quintet.

Protagonisti i ruggenti anni Trenta e Quaranta per un viaggio dal sapore retrò alla scoperta della cultura swing nella sua forma più autentica e originale. 

La band nasce da un idea di Davide Rizzuto, violinista del gruppo, con l’intento di creare una formazione dedicata al genere swing, applicato al lindy hop. Con lui sul palco Roberta Sava (voce), Amedeo Mignano (pianoforte), Filippo Schifano (tromba), Marco Zammuto (contrabasso), Ruggero Caruso (drum).

L’incontro con gli altri componenti della band, genera un mood e uno stile unico, che prende spunto dalle diverse esperienze jazzistiche degli stessi componenti, rivolto verso la continua elaborazione del repertorio, aggiungendo un tocco di modernità seppur mantenendo fedele il legame con la tradizione.

Swing Age Palermo è un progetto che nasce nel 2016 da una forte volontà di condividere e divulgare la passione per i balli e per la cultura swing, con l'obiettivo di far rivivere i balli della New York dagli anni Venti ai Quaranta del secolo scorso in un contesto attuale e divertente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE