MOSTRE
HomeEventiMostre

A Terrasini la collettiva fotografica dedicata a Guido Orlando, amico di Peppino Impastato

  • Margaret Cafè - Terrasini (Pa)
  • Dal 17 febbraio al 7 marzo 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Guido Orlando

Guido Orlando, prematuramente scomparso il 22 febbraio del 2012, è stato uno dei compagni e amici di Peppino Impastato, tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e dell’associazione fotografica Asadin. Al Margaret Cafè, in via Vincenzo Madonia 93 a Terrasini, i soci ed ex soci Asadin gli rendono omaggio con la mostra di fotografia "Insieme a Guido", curata dall’associazione e visitabile dalle 18 di domenica 17 febbraio fino al 7 marzo.

La fotografia è stata la sua massima forma di espressione. Ha documentato, conservandone la memoria, le attività politiche e culturali di Peppino e dei suoi compagni. Presente in tante iniziative, sempre con la sua inseparabile macchina fotografica. Nelle sue diverse pubblicazioni si è occupato di ambiente, natura, dell’ecosistema siciliano e del rapporto tra esseri umani e paesaggio.

Ogni anno, le realtà associative di cui Guido era parte ed i suoi familiari, lo ricordano con mostre fotografiche, con momenti di incontro e da tre anni anche con il Concorso Fotografico Guido Orlando – Premio Peppino Impastato, che si conclude a maggio a Cinisi durante le giornate dedicate a Peppino Impastato.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE