LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A Trappitello di Taormina un incontro sulla figura di Chiara Corbella Petrillo

  • Chiesa Sacro Cuore di Gesù, piazza Padre Salvatore Arcidiacono - Taormina (Me) - Vedi mappa
  • 27 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Chiara Corbella Petrillo con il marito Enrico

È un evento religioso molto particolare quello in programma sabato 27 luglio a Trappitello di Taormina nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù.

Un incontro con una importante testimonianza sulla figura di Chiara Corbella Petrillo attraverso il suo direttore spirituale padre Vito D'Amato, che permette anche di parlare di santità ai giorni nostri, quella che papa Francesco chiama "I santi della porta accanto". Infatti Chiara è nata a Roma nel 1984, è stata una moglie e madre di famiglia, segnata da diverse avvenimenti che ne hanno segnato la fede e la vita.

È morta a 28 anni nel 2012 e nel 2018 è stata proclamata Serva di Dio e si è aperto anche il processo di Beatificazione. Padre Vito D'Amato, frate minore francescano, è stato la guida spirituale di Chiara e del marito Enrico, ha celebrato le loro nozze ad Assisi ed ha accompagnato Chiara anche negli ultimi giorni della sua vita. Per desiderio di Chiara ha celebrato anche il funerale.

Oggi padre Vito fa delle testimonianze sulla vita di Chiara in Italia e all'estero e ricordando la Seva di Dio dice che «Se chiudo gli occhi immagino Chiara felice, serena. Magari ci sta guardando mentre raccontiamo la sua storia e sorride come ha sempre sorriso». Prima dell'incontro è possibile partecipare alla Messa delle 19. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE