A Villa Filippina torna il "Camden Market": tra vintage, musica live e attività per i bimbi

Il Camden Market a Villa Filippina
Dopo il successo dei primi due week end di marzo la formula del Camden market si ripeterà tutti i fine settimana di marzo e aprile con una novità: uno spazio, una sorta di "speakers corner" per i centri sportivi, i coach del benessere e gli artisti che vogliono far conoscere le proprie attività e intrattenere i partecipanti.
Sabato 19 e domenica 20 marzo
Open day per “Un nuovo racconto di te” dedicato alle discipline del B-training e del Feldenkrais, con Mara Rubino, in collaborazione con Studio Forte Feldenkrais. Due giornate dedicate al benessere olistico per presentare due metodi, il “B-training” e il “Feldenkrais”, che permettono di scoprire e sperimentare nuove possibilità e opportunità di crescita personale.
Dal 22 aprile, ogni martedì e giovedì, dalle 9.30 partiranno le classi di B-training e Feldenkrais a Villa Filippina. Sabato 19 e domenica 20 marzo ci sarà l’opportunità di fare una prova gratuita. Il metodo B-training, ideato da Mara Rubino, danzatrice, coreografa, performer e attrice, laureata in Scienze Motorie, insegnante del metodo Pilates e Feldenkrais, è un metodo di allenamento innovativo che nasce dalla fusione di due fra i più importanti metodi di educazione somatica, il metodo Pilates ed il metodo Feldenkrais.
Prenotazione consigliata inviando una mail a Mararubinodan@gmail.com o chiamando al 339 4291481
PROGRAMMA
Cancelli aperti sabato dalle 9.00 alle 20.00 con il mercato degli espositori di oggetti, vinili e abiti vintage e di artigianato (a cura di ModWear, ModCafè e CreartEventi) con il mercato dei contadini dalle 9.00 alle 14.00 per la propria spesa a chilometro 0 e bio, con la musica live dei GroovyKind (ore 13.00), il dj set di Pinello (ore 17.00) e la possibilità di fermarsi a pranzo o per l’aperitivo nell’area ristoro del Monsù. È possibile fare un pic-nic sul prato acquistando nell’area ristoro di Villa Filippina (vietato introdurre cibo e bevande dall’esterno). Sabato in occasione della Festa del papà si potranno gustare delle deliziose sfincette alla ricotta.
Sabato alle 22.30 “Esotica reggae party” (a cura di Overkraft music club) con i dj Bissoman, Unruly, Chiara (Mamma Africa), Yoghybamba per una serata a ritmo reggae, afrobeat, roots e hip hop e la presentazione live dei nuovi singoli dei rapper emergenti Freestally e Mentalità d’asfalto. Prevendite nella sede di Overkraft music club in via Giuseppe De Spuches 9 a Palermo.
Domenica cancelli aperti dalle 10.00 alle 20.00. Stessa formula per il pranzo e il pic-nic. Musica live con Bisconti alle 13.00 e dj set di Nunzio Borino alle 17.00. Alle 11.00 e alle 18.30 due eventi al Planetario e Museo astronomico per conoscere e ammirare il cielo di primavera e dare il benvenuto alla bella stagione nel giorno dell’equinozio che cade domenica 20 marzo. Biglietti per il Planetario acquistabili su www.parcoticket.it o a Villa Filippina anche il giorno stesso. Domenica alle 12.00 ritorna il Teatro Ditirammu con lo spettacolo di danze folk “Abballè”.
Per i bambini possibilità di divertirsi nell’area kids (non si può accedere in occasione di eventi privati nell’area Kids), partecipare sabato alle attività di Rugbytots e assistere domenica all’esibizione degli istruttori e dei bambini partecipanti alle attività di Rugbytots.
Partecipare infine ai laboratori creativi (a cura di CreartEventi) dalle 10.00 alle 18.00 sia sabato che domenica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret