MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"A Waltz for You": Riccardo Randisi live alla Drogheria Vladivostock di Catania

  • Drogheria Artistica Vladivostock, via Crociferi 24/26/28 - Catania
  • 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Il pianista palermitano Riccardo Randisi si esibisce in concerto alla Drogheria Vladivostock di Catania per la presentazione di "A Waltz for You", il suo album d'esordio, dedicato al padre. Appuntamento giovedì 28 gennaio alle 21. Randisi è accompagnato sul palco da Kate Worker alla voce e Ninni Navarra alla batteria.

Il pianismo di Riccardo Randisi è profondamente legato alla tradizione, carico di vero swing e di romanticismo tipicamente mediterraneo. Un progetto discografico che si è avvalso di musicisti di altissimo valore con cui Randisi collabora ormai da diversi anni: Francesco Patti (tenor sax), Marcello Pellitteri (drums), Alessandro Presti (trumpet), Giorgio Rosciglione (doublebass) e Kate Worker (vocals).

“A Waltz for you”, mixato e masterizzato presso lo studio di registrazione Music box di Vincenzo Puccio, contiene 6 brani inediti composti da Riccardo Randisi, due standards jazz “Love for sale” di Cole Porter e “Joy spring” di Clifford Brown più “King of Pain” di Sting. Daniele Bonafede ha curato l’accordatura la messa a punto del pianoforte.

COSA C'È DA FARE