MOSTRE

HomeEventiMostre

"Al di là del selfie la fotografia dei ragazzi": mostra al Centro internazionale di fotografia

  • Centro Internazionale di fotografia - Palermo
  • Dal 20 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019 - Evento concluso (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
La mostra "Al di là del selfie la fotografia dei ragazzi" espone, dalle ore 16 di giovedì 20 dicembre fino al 31 gennaio, i lavori più interessanti che sono stati realizzati durante l'anno dai partecipanti al corso di fotografia al Centro internazionale di fotografia, rivolto a bambini e adolescenti di età compresa fra i 10 e i 14 anni.

Durante il ciclo di incontri, uno al mese, sotto la guida di Letizia Battaglia e con l'assistenza di Giulia Mariani, tutti i ragazzi hanno potuto apprendere le tecniche di ripresa dal reportage ai ritratti e molto altro ancora. I giovani fotografi hanno avuto la possibilità di addentrarsi nello straordinario mondo della fotografia, e di conoscere, oltre la tecnica, i grandi autori che hanno fatto la storia della fotografia.

Lo scopo del corso è stato proprio quello di trasmettere loro quel modo speciale di osservare e interpretare le cose, attraverso l’uso espressivo e narrativo della macchina fotografica, attraverso la conoscenza, la storia e la cultura fotografica. 

Hanno partecipato al corso di fotografia 13 ragazzi: Alessandra La Placa, Alessio Francesco Baiamonte, Arturo Puccio, Costanza Battaglia, Elisa Bongiorno, Emanuele Cinquegrani, Federico Passantino, Gabriele d'Agostino, Giulia Valentini, Irene Puccio, Manuela Cigna, Riccardo Ustica, Salvatore Ustica.
 

Centro Internazionale di fotografia

Via Paolo Gili 4 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati