MOSTRE
HomeEventiMostre

Al Museo Salinas 40 opere in mostra del nuovo contest sull'Immaginario Arabo-Normanno

Balarm
La redazione

Particolare del plastico di Francesco Vassallo

La bellezza dei nove monumenti Unesco ha attirato l'attenzione di chi, armato di macchina fotografica o telecamera, pennello, matita e fantasia, ha deciso di partecipare alla terza edizione del contest "Immaginario Arabo-Normanno", organizzato dalla Fondazione Unesco Sicilia. 

In mostra al Museo archeologico Salinas sono esposti i lavori che hanno ricevuto il maggior numero di "like" sulla pagina Facebook della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia. Ogni partecipante ha interpretato a modo suo, secondo la propria creatività, il concetto di UNESCO, patrimonio, monumento, sito.

È stato chiesto agli artisti (professionisti e non) e alle scuole, di inviare i propri elaborati. Sono arrivati oltre sessanta elaborati e tra questi, sono stati scelti quaranta lavori che compongono la mostra aperta fino al 5 gennaio 2020, fruibile ad ingresso libero. 

La mostra permette al visitatore di scoprire i vicoli e gli angoli, le statue e i palazzi, i castelli e i giardini di Palermo, Monreale e Cefalù. Ritrovando città lontane che affondavano le loro radici in un melting pot di culture e di stili, a cui convergeva tutto il Mediterraneo. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE