MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Politeama Garibaldi il grande repertorio russo: Marcus Bosch dirige l'Orchestra siciliana

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 22 al 23 aprile 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì 22 aprile), 17.30 (sabato 23 aprile)
  • 20 euro (platea), 15 euro (palco), 10 euro (anfiteatro, con riduzioni per under 30, abbonati e convenzioni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Politeama Garibaldi (da lunedì a sabato e nelle domeniche di concerto, dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo), oppure online sul circuito Vivaticket. Per info chiamare allo 091 6072532/533
Tre capolavori sinfonici sono i protagonisti dei concerti di venerdì e sabato al Politeama Garibaldi, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Marcus Bosch e al pianoforte Anna Vinnitskaya.

Si inizia con l’ouverture dall’opera Ruslan e Ludmila di Michail Ivanovič Glinka, opera che debuttò al Teatro Bol'šoj Kamennyj di San Pietroburgo il 27 novembre 1842 

A seguire, l’Orchestra Sinfonica Siciliana proporrà Rapsodia su un tema di Paganini per pianoforte e orchestra op. 43 di Sergej Vasil'evič Rachmaninov. L’Orchestra Sinfonica Siciliana lo propone nell’interpretazione della nota pianista Anna Vinnitskaya, definita dai critici “leonessa della tastiera”. 

Nella seconda parte del concerto, l’Orchestra proporrà la Sinfonia n.6 in mi bemolle minore, op.111 di Sergej Prokof'ev, uno dei massimi capolavori sinfonici del compositore.

Ingresso con super green pass e mascherina FFP2.

COSA C'È DA FARE