LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al Rouge et Noir torna la Grande Arte: "Frida", il docufilm dedicato alla pittrice messicana

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 25 al 27 novembre 2019 (evento concluso)
  • 16.30 e 18.15 (lunedì 25 novembre), 18.30 e 20.15 (martedì 26 novembre), 18.15 (mercoledì 27 novembre)
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto per universitari, over 65 e convenzionati)
  • Per informazioni telefonare al numero 091 324651
Il docufilm "Frida. Viva la vida" diretto da Giovanni Troilo con la partecipazione di Asia Argento, sarà proiettato al Rouge et Noir da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre. Un viaggio nel cuore del Messico suddiviso in sei capitoli, alternando interviste esclusive, documenti d'epoca, ricostruzioni suggestive e l'immersione nelle opere di Frida Kahlo.

Prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital, in collaborazione con Sky Arte, il film documentario mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.

Frida Kahlo è l'artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensità la sua storia: il dolore fisico, il dramma dell'amore tradito e degli aborti, l'impegno politico. Frida è diventata, dopo la sua morte, un'icona pop in grado di raccogliere centinaia di migliaia di visitatori nelle mostre a lei dedicate e di ispirare libri, fumetti, canzoni, film e persino sfilate di moda. 

COSA C'È DA FARE