MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Teatro Greco di Tindari un concerto per omaggiare la musica di Burt Bacharach

  • Teatro Greco di Tindari - Patti (Me)
  • 22 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12 euro
  • Info chiamando il numero 334 7391972
Il sipario dello Teatro Greco di Tindari, uno dei più spettacolari e suggestivi della Sicilia, si apre per una produzione della Fondazione the Brass Group.

"Tribute to Burt Bacharach” è messo in scena il 22 agosto alle 21.30 con Lucy Garsia e l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal Maestro Domenico Riina e, come special guests, Francesco Buzzurro alla chitarra e Giuseppe Milici all’armonica.

Un omaggio a colui che è considerato uno dei più grandi geni della musica popolare americana. Per questo il Brass ha voluto dedicare una propria produzione al grande artista internazionale di “Magic Moments”, giusto per citare una delle canzoni conosciute a livello mondiale e cantate da innumerevoli generazioni, portate al successo dalla voce vellutata di Perry Como.

Da allora le canzoni di Bacharach hanno scandito il lato più raffinato, melodico ed emozionante del pop mondiale, sono state cantate dagli artisti più straordinari come Dionne Warwick, Beatles, Aretha Franklin, Tom Jones, Dusty Springfield e Luther Vandross, e vengono continuamente trasformate in splendidi classici del jazz da legioni di musicisti e ciascuna di esse ha finito per entrare nel ristretto Olimpo dei capolavori senza tempo. 

COSA C'È DA FARE