MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Alba Plano al Tatum Art: la cantante palermitana presenta il suo ep "White lotus"

  • Tatum Art - Palermo
  • 25 aprile 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349 4419873
Alba Plano presenterà il suo nuovo ep "White Lotus" il 25 aprile alle 21.30 al Tatum Art di Palermo, in via dell’Università 38 (traversa di via Maqueda, a pochi passi dalla facoltà di Giurisprudenza), spazio per la musica di qualità creato e ideato da Toti Cannistraro e Francesco Costanzo.

La cantautrice di origini siciliane canta sin da adolescente e ha iniziato i suoi studi vocali jazz poco più che ventenne, stilisticamente paragonabile a Andreya Triana, Esperanza Spalding, Solange e Erykah Badu, Plano trae influenza da una vasta gamma di artisti, tra cui Becca Stevens, Gregory Porter, Lianne La Havas e Jill Scott, ed è anche fortemente influenzata da Nina Simone, Bobby McFerrin e molti altri cantanti jazz.

Anche la sua passione per l'hip-hop e il neo-soul è fortemente evidente. White Lotus è stato co-prodotto e co-scritto da Alba Plano e Karme Caruso (Omar, Maverick Saber, Karyn White).

L’album offre un suono che unirà sia gli appassionati del jazz classico che gli ascoltatori neo-soul. Con i suoi toni intimi, le melodie semplici e oneste in combinazione con le armonie soul, crea un nuovo mix sonoro avvincente.

Tatum Art

Via dell'Università 38 - 90134 Palermo
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI