LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Aldo e Helios. Un sogno di libertà", il libro di Massimo Brizzi alla Mondadori Point di Palermo

  • Mondadori Point - Palermo
  • 22 maggio 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Si terrà presso la libreria Mondadori Point di Palermo la presentazione del libro "Aldo e Helios. Un sogno di libertà" di Massimo Brizzi.

La storia è quella di Aid Abdellah, conosciuto da tutti come Aldo, ucciso a piazzale Ungheria a Palermo. Aldo ed Helios, un uomo ed il suo inseparabile gatto che dopo aver girato il mondo, arrivano a Palermo presumibilmente nell'autunno del 2016.

Diventa un'abitudine per loro, da allora, svernare in città per riprendere il cammino all'inizio della bella stagione. La vita di Aldo avrà fine il 17 dicembre 2018 a 56 anni.

Queste pagine non vogliono essere un'inchiesta sull'uccisione del francese giramondo, né tantomeno un approfondimento sulla vita dell'uomo, ma si propongono di diventare testimonianza del messaggio di libertà, aggregazione, civiltà ed amore per gli animali che Aldo è riuscito a diffondere durante il periodo trascorso a Palermo.

All'interno delle pagine del testo anche pensieri, riflessioni, aneddoti, racconti e curiosità espresse da alcuni dei numerosi amici del mimo parigino. Prefazione di Leoluca Orlando.

COSA C'È DA FARE