MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"All the love for kids" in piazza a Palermo: il concerto apre il tour estivo dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • "Note d'Estate"
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 19 giugno 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi (aperto dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo) oppure online su Vivaticket. Info al numero 091 6072532 o 091 6072533 o alla mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it. 
    Riduzioni per abbonati, under 30 e under 16 con accompagnatore, disabili in carrozzina e ipovedenti con accompagnatore. 

Prende il via il 19 giugno la nuova stagione estiva 2022 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana che, con il concerto in piazza Ruggiero Settimo, propone in prima esecuzione assoluta, “All the love for kids”, in cui sono impegnati l'orchestra e il coro di voci bianche. Sul podio Riccardo Scilipoti.

In programma celebri colonne sonore di film come Star Wars, Jurassic Park, E.T, Les choristes, Superman. Oltre alle musiche di Williams, Chilcott, Coulais e del compositore siciliano Alberto Maniaci, viene proposto in prima esecuzione assoluta il brano "All the love for kids" dello stesso maestro Scilipoti.

Bambini protagonisti, dunque, da esecutori ma anche da spettatori. In apertura del concerto in prima esecuzione assoluta è Quality time per coro di voci bianche e orchestra del vibrafonista, percussionista e compositore palermitano Giuseppe
Mazzamuto. Il percussionista della Foss ha fuso in questo brano atmosfere classiche bachiane a tessiture di musica moderna.

Il tour estivo della FOSS conta decine di concerti, da giugno a settembre, con tappe in cinque diverse province siciliane per due stagioni - quella sinfonica e quella cameristica - tutte da vivere.

Le manifestazioni si articolano in due stagioni parallele, la stagione sinfonica "Note d’estate" con ventidue concerti a Palermo e nelle sedi decentrate della Sicilia, che vedono in scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana al completo e il Coro di voci bianche della Foss, e la stagione cameristica "Note al museo" con concerti a Palazzo Abatellis e all’Orto Botanico. (Consulta il programma completo dei concerti). 

COSA C'È DA FARE