LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Alla chiesa anglicana un pomeriggio su fede e omosessualità ricordando la figura di Nicolò D'Ippolito

La sera del 14 maggio del 2015 moriva, durante una fiaccolata che si stava dirigendo dalla chiesa di Casa Professa al Comune di Palermo, Nicolò D’Ippolito, ex docente in pensione molto conosciuto in città per il suo impegno nel volontariato e nei diritti umani, in particolare nel campo lgbt.

Per ricordare la sua figura e il suo impegno, giovedì 20 giugno, alle ore 17, presso la chiesa anglicana “Holy Cross” di via Mariano Stabile 118b, a Palermo, sarà presentato il suo libro autobiografico, pubblicato dalle Edizioni La Zisa, “In cammino tra fede e omosessualità”, che ha anche la prefazione di don Franco Barbero.

Insieme alla sorella Rita, interverranno: Marco Siino, del gruppo Ali d'aquila - persone cristiane lgbt; mons. Antonio Zito, incaricato dell’arcidiocesi di Palermo per la pastorale lgbt; padre Russell Ruffino, vicario della comunità anglicana di Palermo; e Davide Romano, giornalista.

L’iniziativa è organizzata dalle Edizioni La Zisa, dall’associazione culturale La tenda di Abramo – Culture e religioni in dialogo e dalla Chiesa anglicana “Holy cross” di Palermo.

COSA C'È DA FARE