VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta del Teatro Massimo: visite guidate dietro le quinte, nelle sale e in terrazza per tutta l'estate

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 28 luglio al 4 settembre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 9.30 alle 18.00
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto under 25), 6 euro (ridotto gruppi minimo 20 persone), 3 euro (scolaresche), gratuito per bambini sotto i 6 anni, 20 euro (con visita alla terrazza), 35 euro (visita con aperitivo nel salotto reale)
  • Informazioni e prenotazioni per le visite guidate al numero 091 6053267 o scrivendo a visiteguidate@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Il Teatro Massimo di Palermo

Un'estate in compagnia della bellezza: ogni giorno fino al 4 settembre è possibile approfittare delle visite guidate organizzate dal Teatro Massimo di Palermo, che portano alla scoperta dei suoi spazi.

Posto lungo il prolungamento di uno dei due assi principali della città, il Teatro Massimo è una cerniera tra la città antica e la nuova. Elegante e rigoroso, possente per la sua struttura concepita con raffinato senso delle forme, si impone oltre che per essere un importante centro di produzione e di spettacoli, anche per la sua bellezza monumentale.

Nel corso della visita guidata si scoprono la Sala grande e gli altri suggestivi spazi del Teatro ideato da Basile: il Salotto annesso al Palco reale, la Sala pompeiana, la Sala degli Stemmi, il Foyer. La visita ha una durata di 30 minuti.

Su prenotazione è possibile visitare la Terrazza, che fornisce una vista mozzafiato su Palermo, dall’alto di uno dei suoi monumenti più rappresentativi. Sempre su prenotazione è possibile sostare nel Salotto del re annesso al Palco Reale e gustare un aperitivo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE