"Ammuccia st'astuccio" al Teatro Jolly di Palermo: tra gag e risate con Nanfa e Ponte

Giovanni Nanfa ed Ernesto Maria Ponte
La rodata coppia di comici torna ad esibirsi sul palco del teatro di via Domenico Costantino con "Ammuccia st' astuccio", titolo tratto da una battuta di "Scarica barile", un copione di Pasquale Petito. Nel cast anche altre due certezze sul palco del teatro palermitano: Clelia Cucco e Tiziana Martilotti.
La vicenda ruota attorno al tentativo di don Raffaele di liberarsi della sua amante, la corista d' opera Caterina Scorchiglia, liquidandola con un paio di orecchini di brillanti.
Una commedia degli equivoci tutta lazzi e battute veloci, una storia di corna ambientata nella Napoli dell'Ottocento, e poi ripensata in salsa siciliana. E con due protagonisti che sono già un programma.
Giovanni Nanfa ed Ernesto Maria Ponte sono quindi pronti a calarsi nella commedia, scritta dall'indimenticato Pippo Spicuzza. Tutti gli spettacoli vanno in scena il venerdì alle 21.15, sabato alle 17.00 e alle 21.15 e domenica alle 17.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
Le opere grafiche di Dario Parisi in "Kimochi": mostra di poster art a Palermo