Per maggiori informazioni telefonare al numero 02 9194 7777 o via WhatsApp al 345 686 8487
Mariceta Gandolfo presenta il suo nuovo libro "Amore e leggerezza", (Kimerik) alla Feltrinelli di Palermo. Intervengono Domenico Figà e Marzia Snaiderbaur. Letture di Consuelo Lupo.
Un’autrice, già conosciuta e apprezzata per racconti e romanzi di accurata ricostruzione storica, si ripresenta oggi al suo pubblico in una veste più leggera, divertente e umoristica, sottolineando la vena di ironia già presente nelle sue opere precedenti.
"Amore e leggerezza" è il titolo di due romanzi brevi, ben tratteggiati in filo di penna con mano lieve e sicura, uno dei quali, "La mezzana", racconta le vicende un po’ serie, un po’ strampalate, di una comune famiglia dei giorni nostri; l’altro, "Baci, sigarette e cioccolato", ambientato al tempo dello sbarco degli Alleati in Sicilia, prende spunto da un evento storico poco conosciuto, cioè la nascita a Palermo della prima radio libera del continente europeo, per raccontare la bella storia d’amore fra un soldato americano e una ragazza siciliana.
Testimone del successo di My English School è uno dei più noti e affidabili portali web di recensioni, che ha raccolto anche i feedback della sede catanese