LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Anatomia, sport, alimentazione e salute: la conferenza interattiva sulla mostra "Body Worlds Vital" a Palermo

  • Real Albergo dei Poveri - Palermo
  • 12 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso alla conferenza gratuito (per l'occasione chi parteciperà alla conferenza potrà visitare la mostra al costo agevolato di 9 euro)
Balarm
La redazione

Mostra "Body worlds vital"

Anatomia, sport, alimentazione e salute. Quali i collegamenti tra queste tematiche? Se ne discute nel corso di una conferenza interattiva in occasione della mostra "Body Worlds Vital" (ne abbiamo parlato qui) attualmente in corso all'Albergo delle Povere di Palermo.

Se è intuitivo pensare che la conoscenza del corpo umano sia alla base della comprensione di corretti stili di vita (che includono esercizio fisico e alimentazione sana) per preservare lo stato di salute, quanto ne sappiamo sui danni generati da una pratica sportiva scorretta o una cattiva alimentazione?

Durante questa conferenza medici e ricercatori, prendendo spunto da preparati anatomici plastinati esposti nella mostra "Body Worlds Vital", riporteranno numerosi esempi di traumi fisici e malattie metaboliche, cardiovascolari e cronico-degenerative, dando modo ai partecipanti di intervenire ponendo domande agli esperti.

Ne parleranno tra gli altri Fabio Di Gioia, curatore della mostra; Giuseppe Ferraro, direttore del dipartimento Bind-Unipa; Francesco Cappello, direttore dell'istituto di anatomia umana di Palermo; Rosario Barone, anatomista e docente di Medicina dello Sport; Pierangelo Sardo, fisiologo e direttore della scuola di specializzazione in Scienze Alimentari.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE