MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Un vero talento della chitarra: Angelo Marchese in concerto per "Palermo Classica"

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 19 settembre 2024 (evento annullato)
  • 21.15
  • 12 euro (poltronissima, intero), 9,50 euro (poltronissima, ridotto studenti e disabili), 9 euro (platea, intero), 7 euro (platea, ridotto studenti e disabili)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Classica oppure direttamente la sera, prima dell'inizio del concerto, al botteghino allestito sul posto. Per info chiamare i numeri 091 332208 o 348 8697632
Balarm
La redazione

Angelo Marchese

Uno dei più interessanti chitarristi del panorama italiano in concerto nel cortile interno di Palazzo Steri a Palermo. 

La stagione di concerti di "Palermo Classica" prosegue con il guitar recital di Angelo Marchese che è protagonista giovedì 19 settembre, alle 21.15.

Direttore dell'Accademia Chitarisstica di Partinico, con sede nel teatro Lucia Gianì, Marchese viene invitato regolarmente ad esibirsi in sale da concerto e teatri di tutta Europa e USA come solista, in formazioni da camera e con orchestra.

Ha pubblicato numerosi progetti discografici con importanti etichette internazionali recensite favorevolmente da magazine di tutto il mondo (Grammophone, American Record Guide, Gitarre und Laute, Cliq Musique!, Suonare News, Seicorde, Guitart, etc).

Il suo disco sull’opera del compositore fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco è stato definito dalla rivista Seicorde "capolavoro di rara e dettagliata bellezza".

La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.

Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.

Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE