La Medina: la rassegna enogastronomica dedicata alle cucine multietniche
Secondo appuntamento con la rassegna enogastronomica dedicata alle cucine multietniche presenti in città. Palermo capitale della Sicilia, nel centro della città accoglie in un atmosfera surreale dallo stile arabo, il ristorante “La Medina”. Danze orientali con ospite Farbin Ishtar e menù tunisino con le specialità di una delle cucine più diffuse tra le cucine medio-orientali.
“La rassegna rientra tra le iniziative che il ristornate la medina propone in città per far avvicinare la gente allo stile tunisino. Tra i prossimi appuntamenti il corso di cucina e un salotto arabo con aperitivi, musiche dal vivo e danzatori” riferisce Faouzi Souissi titolare del ristorante la medina.
“Al corso di cucina impareremo, racconta Sabrina Gianforte, come si fa l’incocciatura della semola, come si utilizza la cuscussiera, fino alla preparazione delle zuppe condimento base”.
Una serata dedicata alla cultura gastronomica siculo-araba con la descrizione dei piatti in collaborazione con L’Accademia Italiana di Gastronomia Storica. Relazioni sulla storica del cibo saranno curati dalla gastronoma Sabrina Gianforte di ritorno dal suo tour di promozione della cucina siciliana in giro per l’Europa e da Faouzi Souissi titolare del ristorante “La Medina”.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.509 letture 868 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.255 letture 71 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.602 letture 14 condivisioni














