FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Arcadia Comics & Games": il mondo del gioco e del fumetto incontra il Barocco di Ragusa Ibla

  • Centro storico - Ragusa - Vedi mappa
  • Dal 7 al 9 settembre 2018 (evento concluso)
  • 15.00 - 20.00 (venerdì e sabato), 10.00 - 20.00 (domenica)
  • 10 euro (intero), 6 euro (bambini da 5 a 12 anni, over 65 e accompagnatori disabili), gratis per disabili e bambini fino a 4 anni
  • Info al numero 329 9862714
Giunge alla quinta edizione "Arcadia Comics & Games", che quest'anno si immerge nel cuore di Ragusa Ibla e del suo splendido Barocco. Appuntamento da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

Tanti i luoghi coinvolti, suddivisi in aree tematiche dedicate a tutti gli appassionati di giochi e letteratura di genere, a cominciare dai Giardini Iblei che per l'occasione si trasformano in un villaggio fantasy medievale con sfide di Archery Tag e Softair, sntiche arti marziali orientali, Cosplay contest e musica live.

L'Auditorium di San Vincenzo Ferreri ospita l'area dedicata ai videogiochi, con tornei di Fortnite e Fifa, giochi su console e pc e simulatori di realtà virtuale, mentre all'interno della Chiesa di Sant'Antonino gli stand sono dedicati ai giochi da tavolo e alle carte collezionabili.

In programma anche incontri con gli artisti partecipanti a queste edizione del festival, a disposizione del pubblico con commissioni, live e mostre nella Sala Falcone Borsellino, le difficili prove del Big Quest in piazza Pola, e ancora musica folk live e stand in piazza Hodierna, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche.

COSA C'È DA FARE