FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Armi Santi": la festa e fiera dei Morti a Villa Filippina tra spettacoli di magia, laboratori e sfilate

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 31 ottobre al 2 novembre 2018 (evento concluso)
  • 16.00 - 24.00 (mercoledì 31 ottobre), 10.00 - 24.00 (giovedì 1 novembre) 10.00 - 20.00 (venerdì 2 novembre)
  • Ingresso gratuito, laboratori a pagamento
  • Info e prenotazioni al numero 328 3669549
Balarm
La redazione

Dolci di pasta reale: la frutta Martorana

C'erano una volta le tradizioni, e oggi ci sono ancora: da mercoledì 31 ottobre a venerdì 2 novembre il Parco Villa Filippina di Palermo organizza la manifestazione "Armi Santi", festa e fiera dei Morti a cura dell'associazione Artigianando.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione (leggi qui il programma completo) è articolata in una serie di eventi per grandi e, soprattutto, per piccini, che potranno divertirsi e scoprire che la tradizionale Festa dei Morti e l'anglosassone festa di Halloween possono convivere.

Mercoledì 31 ottobre a partire dalle 16 i bambini saranno accolti da un trampoliere con personaggio a tema, e potranno partecipare alla lettura gratuita "Racconti spaventosi". A seguire sono previsti i laboratori "Mostri colorosi" e "Il ragnetto da compagnia" .

Dalle 17 alle 19 sarà attiva anche una postazione per il trucco professionale per grandi e bambini. Alle 17.45 si fa spazio allo spettacolo delle bolle stregate e alle 18.30 avrà luogo la sfilata (si partecipa con pre adesione).
Adv
Il primo novembre animatori in costume che impersoneranno mostri, streghe, orchi accoglieranno grandi e piccini. Dalle 10 si potrà partecipare alla caccia a dettaglio, mentre dalle 13.30 i bimbi potranno imparare come si fa 'u cannistro. Dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle19 sarà attiva la postazione Trucco professionale per grandi e bambini.

Durante la giornata si alterneranno laboratori e spettacoli. In più alle 19 è previsto il cine-horror e durante tutta la giornata saranno esposte delle 500 d'epoca.

Il 2 novembre alle 10.30 i bimbi saranno chiamati a realizzare dei dolcetti con un apposito laboratorio (costo 5 euro). Si continuerà con il trucco professionale, letture e altri laboratori.

Infine, durante le tre giornate, dalle 16 alle 24, sarà possibile passeggiare tra gli stand dell'area espositiva e approfittare delle aree playground e food.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE