FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Arriva il Palermo Festival: lo stadio "Renzo Barbera" come Woodstock (52 anni dopo)

  • Stadio Comunale "Renzo Barbera" - Palermo
  • Dal 16 al 18 giugno 2022 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 (giovedì), dalle 15.00 a mezzanotte (venerdì), dalle 11.00 (sabato)
  • Consulta i costi sul sito di Palermo Festival
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Festival e nei punti vendita Vivaticket convenzionati. Maggiori informazioni su sito e canali social dell'evento
Lo stadio palermitano nel 1970 fu il Woodstock siciliano quando accolse il Palermo Pop Festival.

Oggi questo mito rivive grazie all’associazione culturale no profit Palermo Festival che ha deciso di ereditare la grande identità culturale e ispirarsi alla manifestazione musicale che cinquant’anni fa cambiò le coscienze di tantissimi giovani siciliani, o almeno ci provò.

«Gli anni '70 hanno lasciato nel mondo della cultura e della musica un bagaglio di esperienze artistiche indelebili - racconta Massimiliano Rotolo, founder e ideatore della manifestazione che si svolge dal 16 al 18 giugno allo stadio "Renzo Barbera" - ancora oggi a 50 anni di distanza anche noi, che siamo giovanissimi e non abbiamo visto niente di quell’epoca, ne subiamo il fascino».

La prima edizione di Palermo Festival presenta una line up di artisti nazionali della scena indie, pop, rock, rap, elettronica, underground e alternativa contemporanea tra cui: The Zen Circus, MACE (djset), Nitro, Johnny Marsiglia, Alessio Bondì, Thru Collected, Gazebo Penguins, Dirt O’ Malley, Lo stato dell’arte (Picciotto, Bruna, Manphredi, Violante Pretoria, Celo, Vivi, KGR, Marsilio, Zenkush, De Almeida) La zia, Eramo Nubi & Jack in the Box, Popshock.
Adv
Nei giorni precedenti molti gli eventi collaterali tra dj set, color party, attività sportive, un premio per musicisti emergenti e foto inedite del Palermo Pop 70.

IL PROGRAMMA

Giovedì 16 giugno 
A partire dalle ore 18, è prevista una giornata di preview, interamente organizzata dall’associazione Mielolesioni Sicilia, in cui scende in campo la Nazionale Comici Italiani, la Nazionale D.J. e una selezione composta dalla Nazionale Italiana Medici, Polizia di Stato e CSAIN Palermo.
 
Venerdì 17 giugno
Dalle 15:00 a mezzanotte, la giornata dedicata al Color Party, in partnership con Radio Time e Radio Time 90. Alla consolle si alternano Fabio Flesca, Joe Mazzola, Mario Caminita, Ferrigno e Gavrill. E ancora: Popshock Stadium (Alessio Librizzi, Marco Basciano “Bash”, Federico Pedone) e dj set di Corrado Fortuna e Giacomo Virzì.

Sabato 18 giugno
Dalle 11.00, è il giorno dei concerti con artisti e cantautori italiani della scena indie, rock, pop, rap ed elettronica.

Il programma completo è disponibile sul sito del Palermo Festival e sulle pagine social della manifestazione.

COSA C'È DA FARE