MOSTRE
HomeEventiMostre

Arte e territori: "Darnau o Ddaear" di Moss Carrol e Giovanna Vinciguerra a Palermo

  • Galleria Studio 71 - Palermo
  • Dal 11 al 18 aprile 2026
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 18.30
  • Gratuito
Sabato 11 aprile alle 17.30 alla galleria d'arte Studio 71 di via Fuxa 9 a Palermo, viene inaugurata la mostra di Giovanna Vinciguerra e Moss Carrol dal titolo "Darnau o Ddaear".

Un progetto espositivo sviluppato tra il Galles e la Sicilia, concepito come una serie di mostre che mettono in relazione due territori geograficamente distanti, ma profondamente connessi da dinamiche naturali e culturali.

Traendo ispirazione dalle rispettive regioni d'origine, Eryri e l'Etna, l'artista gallese Moss Carroll e la siciliana Giovanna Vinciguerra instaurano un dialogo tra le loro pratiche artistiche, riflettendo sulle identità culturali, sui legami con i luoghi natali e sulle esperienze di attraversamento e scoperta dell'altro.

Il progetto si configura così come uno spazio di incontro tra due paesaggi e due immaginari, in cui differenze geografiche e affinità profonde si intrecciano.

Sculture, installazioni e dipinti popolano le sale della galleria Studio 71 di Palermo fino al 18 aprile, visitabili tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30, esclusi i festivi.

COSA C'È DA FARE