LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Baratti": un giullare sardo incontra un cantastorie calabrese

  • rEsistenza
  • Ex noviziato dei Crociferi - Palermo
  • - Palermo
  • 8 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Ancora un incontro fra culture differenti: "rEsistenza", la festa che celebra i dieci anni del Teatro Atlante di Palermo, continua sabato 8 ottobre alle 18.30 all'Ex Noviziato dei Crociferi con "Baratti", momento di confronto fra teatri.

Anche per questo "baratto" si incontrano due personaggi particolari: il primo è Maurizio Giordo, che da anni svolge un lavoro sulla figura del giullare in lingua sarda e Nino Racco, noto cantastorie calabrese, la cui storia di Salvatore Giuliano, più volte ospitata al Teatro Atlante, ha superato le mille repliche.

Durante gli spettacoli di "rEsistenza" si può sottoscrivere l'abbonamento alla rassegna “Oltre le sbarre” che consente di partecipare a cinque spettacoli a scelta fra quelli proposti dal teatro Atlante e di consentirne la realizzazione anche presso il teatro della Casa di Reclusione Ucciardone.

È inoltre possibile iscriversi al laboratorio permanente sull'"Arte dell'Attore" e acquistare il “Il Castello di Atlante- 10 anni di teatro”, edito da Antipodes.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE