LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il mistero dello sguardo di un bambino: Emanuele Drago presenta "Il canto di Karol"

Dopo il successo del libro “Palermo in un romanzo”, Vincenzo Perricone, presidente di “Siciliando” presenta l’ultimo lavoro dello scrittore Emanuele Drago dal titolo “Il canto di Karol”, sabato 17 dicembre alle ore 17.30, presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione.

L’ultimo romanzo di Drago, edito da Spazio Cultura Edizioni e pubblicato nella collana Spazio narrativa "Misteri", racconta di misteri che si sviluppano nella sguardo di un bambino riprodotto su una tela.

Un’autobiografia dattiloscritta, trovata in un cassetto, diventa simbolo che caratterizza i due protagonisti, Aurelio e Gabriele, le cui storie si intrecciano assieme a quelle di secondari protagonisti, legati tra loro in una serie di coincidenze misteriose e riflessioni che si sviluppano in un arco temporale di oltre 150 anni, dal 1863 sino ai giorni nostri.

Sullo sfondo lo sguardo penetrante di un bambino ritratto su tela, un pensiero ossessivo che occupa le menti dei personaggi avvicinando le singole esperienze. Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti il direttore editoriale Biagio Balistreri e l’editore Nicola Macione.

COSA C'È DA FARE