LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"lI bene delle donne", la presentazione del libro al Centro Amazzone

  • Centro Amazzone, via dello Spirito Santo - Palermo
  • 19 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
Nello spazio teatrale del Centro Amazzone viene presentato, venerdi 19 gennaio alle 17.30, "lI bene delle donne", la prima guida scientifica alla salute femminile, di Eliana Liotta e Paolo Veronesi, edito da Rizzoli.

Eliana Liotta è autrice del best seller internazionale “La dieta Smartfood” e vincitrice nel 2017 del premio giornalistico “Premiolino”. Paolo Veronesi è direttore della divisione di senologia chirurgica allo Ieo-Istituto europeo di Oncologia e presidente della Fondazione Umberto Veronesi.

L'iniziativa coniuga il tema del libro e la missione del Centro Amazzone che da anni invita le donne a prendersi cura del corpo e della salute anche come occasione di crescita culturale. A dialogare con i due autori sarà Marina Turco, giornalista da sempre attenta alle tematiche femminili insieme con Lina Prosa e Anna Barbera, fondatrici del “Progetto Amazzone”.

Intanto prosegue l’attività del Centro Amazzone, a pochi mesi dall’insediamento nella nuova sede, con un programma settimanale di laboratori teatrali, visite senologiche, consulenze sull’alimentazione e sostegno psicologico.

COSA C'È DA FARE