FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Arti da strada, bolle sotto le stelle e musica con "Incantamenti": l'estate di Petralia Sottana

  • Piazza Umberto I - Petralia Sottana (Pa)
  • 5, 6, 7, 10, 12 agosto 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma nell'articolo
  • Gratuito
  • Info sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana "Antonio Pepe"
Un'estate con regole diverse, in cui le limitazioni imposte per la pubblica sicurezza spingono a trovare nuove soluzioni per offrire spettacoli di qualità e valorizzare il centro storico.

Questo succede a Petralia Sottana, dove il Centro Commerciale Naturale "Antonio Pepe", con il sostegno del Comune di Petralia Sottana, organizza “InCantaMenti – teatro e musica da strada”: un evento che, già dal nome, vuole ammaliare i visitatori come un’antica magia.

InCantaMenti è un evento articolato su più appuntamenti all’insegna del teatro di strada, dell’arte, della musica. Ecco il programma completo degli appuntamenti che si svolgono dal 5 al 12 agosto. 

Dal 5 al 7 agosto - "Aspettando la Notte Bianca del Cinema" (piazza Umberto I)

Si comincia con una serie spettacoli serali che avvicinino il pubblico al fine settimana dedicato al cinema. Il 5 agosto tutti col naso all’insù, alle 22.00, con lo spettacolo di acrobazia aerea dal titolo "Qualcosa di Strano" (di e con Riccardo Strano).
Adv
Il 6 agosto sarà protagonista il fuoco, con lo spettacolo "Arcano Mangiafuoco" (di e con Nino Scaffidi), alle 22.00

Il 7 agosto, sempre alle 22.00, arriva lo spettacolo di circo e di arti da strada del "Circo Ramingo". Teatro degli spettacoli sarà piazza Umberto I, il sagrato della Chiesa Madre con l’incantevole belvedere, location scelta per la sua estensione, ma sarà effettuata la proiezione in diretta streaming a Piazza Finocchiaro Aprile, per consentire a più spettatori di assistere.

Durante le giornate del 6 e 7 agosto, inoltre, l’appuntamento è con Motion Picture, estemporanea di pittura urbana a cura dei Pittamuri, che realizzeranno un’opera nei pressi del Cine Teatro Grifeo.

10 agosto - "Bolle sotto le stelle" (piazza Umberto I)

Dopo la Notte Bianca del Cinema, per la notte di San Lorenzo arriva lo spettacolo di bolle di sapone a cura di Agata Leale. Anche in questo caso lo spettacolo è realizzato in piazza Umberto I, in due repliche, alle 19.30 e alle 23.00, con ingressi controllati.

12 agosto - "Il Centro in Concerto" (piazza Umbero I)

È il momento della musica con la serata inaugurata dal gruppo musicale “Fammelo doppio” che, a partire dalle 22.00, si esibisce in piazza Umberto I con un tributo al rock italiano.

COSA C'È DA FARE