FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Associazioni e amanti del kitesuf si uniscono a Capaci: volontari in azione per pulire la spiaggia

Balarm
La redazione

Una volontaria di Retake Palermo

Nuovo appuntamento di pulizia delle spiagge. Questa volta l'associazione Retake Palermo insieme a LiberAmbiente e agli amici amatori del kitesurf dei gruppi Azzannatikite, KiteTribù e PalermoSurf uniscono le forze e organizzano sabato 18 luglio una grande pulizia collettiva della spiaggia di Capaci.

L'appuntamento è alle 9.00 sulla spiaggia libera di Capaci, ex lido dell’Esercito.

Durante la giornata alcuni volontari saranno impegnati in operazioni di "Clean Up" raccogliendo i rifiuti, mentre altri volontari si occuperanno di fare "Speak Up" per diffondere ai bagnanti il messaggio di senso civico di Retake.

Verranno inoltre regalati ai bagnanti dei gadget quali portacenere da spiaggia e verrà eseguita la classificazione e la caratterizzazione dei rifiuti raccolti.

«Ringraziamo l'amministrazione comunale di Capaci e il sindaco Pietro Puccio - scrivono sulla pagina Facebook i volontari - di Retake Palermo - che ha accolto immediatamente la nostra proposta e ha voluto patrocinare l’evento, l’Arpa Sicilia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente sempre sensibile ai temi ambientali che ha voluto sostenere la manifestazione e la Protezione Civile Nopcea di Capaci di Di Maggio Giuseppe e Alfonso Montalto che sarà presente con i suoi volontari».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE