MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Astronomy concert": musica classica, proiezioni di stelle e pianeti nel cuore di Villa Filippina

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 5 agosto 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (in prevendita o al botteghino la sera dello spettacolo), 8 euro (under 12 e possessori della Carta dello Studente)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 328 3475834 oppure al 342 0116832 (botteghino)
Balarm
La redazione
Da Bach a Brahms passando per Ravel per una serata di musica colta sotto un cielo stellato: al Teatro Arena Villa Filippina di Palermo l'appuntamento è per domenica 5 agosto alle ore 21.30 con la prima edizione di "Astronomy Concert".

Si tratta di una produzione dell'associazione Kandinskij (presieduta dal Maestro Aldo Lombardo) e del Planetario di Palermo. Sul palco, nel cuore del teatro, salirà il duo composto da Francesco Palmisano e Deborah Conte per un concerto di pianoforte e violino.

Il duo eseguirà musiche di J.S. Bach "Sonata n. 3 in Mi maggiore BWV 1016", A. Part "Spiegel im Spiegel", J.Brahms "Sonata op. 78 n.1 in Sol maggiore", M. Ravel "Sonata n.2 in Sol maggiore op. 77". Ma non solo: sul maxi schermo verranno man mano proiettate riprese live di luna e pianeti effettuate con i telescopi del Planetario.

Durante il giorno botteghino si trova all’interno della Villa, presso il Planetario. La biglietteria è aperta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Prima dello spettacolo, invece, il botteghino si sposta all’entrata principale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE