LIBRI, FILM E INCONTRI

Autoetnografia per raccontarsi e raccontare la città: l'incontro in programma a Palermo

  • Pubblicato il
    11 settembre 2026

Esperienze, ricordi e diverse visioni di Palermo diventano materia di un racconto costruito insieme alle persone che vivono la città.

Entra nel vivo "Le Voci della Città", il percorso partecipativo promosso nell'ambito della diciottesima edizione del "Teatro del Fuoco international Firedanncing Festival", che attraverso autoetnografia, raccolta di testimonianze e teatro coinvolge direttamente le persone nella costruzione di una narrazione collettiva della città.

Dopo il primo incontro del 31 luglio a Palazzo Branciforte, il percorso prosegue lunedì 14 settembre alle 17.00 nella sede di Elementi Creativi, in via Tommaso Natale 78/E, con il secondo appuntamento di autoetnografia condotto dal professore Charlie Barnao, sociologo dell'Università degli Studi di Palermo.

COSA C'È DA FARE