BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Bambini al Salinas: la presentazione dell’activity book "Lio, il primo quaderno didattico per bambini curiosi"

Balarm
La redazione
Un appuntamento pensato per i bambini, per farli divertire e far scoprire loro il museo Salinas: venerdì 12 ottobre alle 17.30 l'appuntamento è con la presentazione dell'activity book "Lio, il primo quaderno didattico per bambini curiosi".

L'appuntamento, organizzato da Coopculture, comprende la presentazione di una guida per bambini e un catalogo di eventi pensati da Clelia Giacalone e Valentina Bruno di Palermo Baby Planner in occasione de "Le Vie dei Tesori".

Lio è la mascotte che accompagnerà i bambini nel nuovo circuito famiglie a Palermo de "Le vie dei Tesori Kids". Cinque luoghi selezionati per il circuito famiglie, visite guidate con narrazione dedicate ai piccoli visitatori.

5 luoghi, 5 schede descrittive, 5 giochi di enigmistica ed 1 caccia al tesoro: questo il contenuto del quaderno che sarà consegnato a tutti i piccoli partecipanti. I 5 luoghi del circuito famiglie sono: la Chiesa Dell’Origlione, Palazzo Asmundo, il Teatro Biondo, l’ Archivio Comunale e l’ex Mulino Di Sant’Antonino.

Ognuno dei 5 luoghi sarà contrassegnato dall’immagine di Lio, l’elefante nano della Sicilia, il cugino preistorico dell’attuale elefante indiano, che accoglierà i piccoli esploratori dei tesori. All’interno di ciascun luogo, l'elefantino ha nascosto degli indizi che, trascritti sul book nell’ordine corretto, riveleranno una frase nota sulla Sicilia.

Recandosi con la soluzione presso uno dei 4 Hub de le Vie dei Tesori, ogni piccolo esploratore riceverà in regalo un gadget.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE