"Barocco sotto le stelle": all'Albergo dei Poveri di Palermo il concerto dell'Officina Barocca Siciliana
Il Real Albergo dei Poveri a Palermo
Si chiama "Barocco sotto le Stelle" il concerto in programma sabato 24 luglio, alle 21.15.
Si tratta del concerto finale della master class Officina Barocca Siciliana, con la partecipazione straordinaria del controtenore Antonio Giovannini, una delle voci “barocche” più apprezzate a livello mondiale, e con la direzione artistica del Maestro Roberta Faja.
Per partecipare è possibile prenotare il proprio ticket online sul sito della manifestazione oppure (se disponibile) direttamente sul posto.
Per chi non usa la carta di credito è possibile usufruire del delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it e richiedendo il recapito del biglietto a domicilio e il pagamento in contanti a domicilio (con 1 euro aggiuntivo).
L’Officina barocca siciliana nasce a Palermo dall’intuizione della flautista e direttore d’orchestra Roberta Faja, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la musica antica.
Il Master è stato pensato per offrire una nuova offerta formativa e di crescita per la carriera di ogni musicista che fa dell’ esercizio e del perfezionamento musicale la propria mission.
Il Master è stato pensato e programmato per far convergere le iniziative e le lezioni in un territorio come quello dell’Albergheria di Palermo, famoso per la grande concentrazione di monumenti dalla grande rilevanza storica e artistica.
Una scelta che punta a far vivere impressioni legate alla bellezza dei brani musicali e dei luoghi che vibrano con le sonorità di un preciso periodo storico: il Settecento.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
OPERA, MUSICAL E DANZA
Il capolavoro di Čajkovskij a Palermo: "Il lago dei cigni" nella Sicilia del Gattopardo
64 condivisioni -
PROMO BALARM
"La maledizione del Conte" a Palermo: tra gag e colpi di scena al teatro Sant'Eugenio
175 condivisioni -
TEATRO E CABARET
Nuovi inizi e famiglie improbabili: a Palermo va in scena la commedia "Punto e a capo"
62 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




