MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Barocco sotto le stelle": all'Albergo dei Poveri di Palermo il concerto dell'Officina Barocca Siciliana

  • Restart 2021
  • Real Albergo dei Poveri - Palermo
  • 24 luglio 2021 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12,50 euro (online), 13,50 (direttamente sul posto)
  • Biglietti acquistabili online oppure (se disponibili) direttamente sul posto. È attivo il delivery ticketing scrivendo a info@restartpalermo.it per il pagamento in contanti e il recapito del biglietto a domicilio (con 1 euro aggiuntivo)
Balarm
La redazione

Il Real Albergo dei Poveri a Palermo

Nell’ambito di RestART, il festival che apre in notturna alcuni tra i più importanti siti di Palermo, il Reale Albergo dei Poveri di Palermo apre eccezionalmente le sue porte per una serata speciale sulle note della musica barocca.

Si chiama "Barocco sotto le Stelle" il concerto in programma sabato 24 luglio, alle 21.15.

Si tratta del concerto finale della master class Officina Barocca Siciliana, con la partecipazione straordinaria del controtenore Antonio Giovannini, una delle voci “barocche” più apprezzate a livello mondiale, e con la direzione artistica del Maestro Roberta Faja.

Per partecipare è possibile prenotare il proprio ticket online sul sito della manifestazione oppure (se disponibile) direttamente sul posto.

Per chi non usa la carta di credito è possibile usufruire del delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it e richiedendo il recapito del biglietto a domicilio e il pagamento in contanti a domicilio (con 1 euro aggiuntivo).

L’Officina barocca siciliana nasce a Palermo dall’intuizione della flautista e direttore d’orchestra Roberta Faja, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la musica antica.

Il Master è stato pensato per offrire una nuova offerta formativa e di crescita per la carriera di ogni musicista che fa dell’ esercizio e del perfezionamento musicale la propria mission. 

Il Master è stato pensato e programmato per far convergere le iniziative e le lezioni in un territorio come quello dell’Albergheria di Palermo, famoso per  la  grande concentrazione di monumenti dalla grande rilevanza storica e artistica.

Una scelta che punta a far vivere impressioni legate alla bellezza dei brani musicali e dei luoghi che vibrano con le sonorità di un preciso periodo storico: il Settecento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE