MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto con 87 musicisti sul palco: Beatrice Venezi dirige l'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 2 al 3 febbraio 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì), 17.30 (sabato)
  • 28,08 euro (platea e balconata, intero), 14,56 euro (platea e balconata, under16), 22,46 euro (palchi, intero), 11,96 euro (palchi, under16), 17,16 euro (loggione, intero), 9,36 euro (loggione, under16)
  • I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente nella biglietteria del Politeama Garibaldi (piazza Ruggiero Settimo, telefono 091 6072532/533 o via mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it)
Balarm
La redazione

Beatrice Venezi

Un altro grande appuntamento musicale per la stagione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana a Palermo.

Un grande concerto con ben 87 musicisti sul palco.

Venerdì 2 febbraio alle 21.00, con replica nel pomeriggio di sabato 3 febbraio, alle 17.30, al Politeama Garibaldi di Palermo, Beatrice Venezi torna a dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana sulle note di Čajkovskij.

L'orchestra è impegnata nell'esecuzione della Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 "Patetica" di Čajkovskij e della Sinfonia n. 6 in si minore op. 54 di Šostakovic.

Attualmente Consigliere del Ministro della Cultura per la Musica e Direttore Artistico della Fondazione Taormina Arte, Beatrice Venezi ha studiato pianoforte, composizione e direzione d'orchestra al Conservatorio di Milano diplomandosi con il massimo dei voti e lode.

Il Corriere della Sera la segnala tra le 50 donne dell’anno 2017 e nel 2018 Forbes la inserisce tra i 100 giovani leader del futuro sotto i 30 anni.

Durante la sua carriera ha collaborato con interpreti di fama internazionale come Placido Domingo, Vittorio Grigolo, Marcelo Alvarez, Eleonora Abbagnato, Carla Fracci e Andrea Bocelli.

Diversi i riconoscimenti ottenuti, in particolare per le sue capacità artistiche e l’impegno per la diffusione della cultura musicale nelle giovani generazioni, tra cui lo storico premio Scala d’Oro, il Premio Pegaso della Regione Toscana, il Premio America, il Premio Kinéo e il Premio Nazionale Gentile da Fabriano.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE