LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Beautiful Things": da Zo centro culture contemporanee la proiezione del documentario

Ultimo appuntamento con "Lampi", la rassegna intermittente, irregolare che assume varie forme. Un ciclo di documentari inediti a Catania, accompagnati dall’assaggio di vini naturali siciliani. Proiezioni di documentari su temi, storie e personaggi che raccontano lo spirito del tempo.

Domenica 22 settembre, alle 21 sullo schermo di SpiazZo, lo spazio all'aperto di Zo centro culture contemporanee di Catania viene proiettato "Beautiful Things" di Giorgio Ferrero e Federico Biasin.

«Beautiful Things - spiega il regista Giorgio Ferrero - è un viaggio, una storia in quattro atti dove immagini, parole e suoni sono insolubili tra loro. Quattro mondi che si intersecano in cui perdersi. I protagonisti del film conducono vite lontanissime dalle nostre ma i loro fantasmi nell’armadio ci fanno sentire parte di un unico disegno. Il film è stato scritto con un approccio musicale, come una partitura in cui le note, le immagini e le parole hanno lo stesso peso e ognuna cerca la propria geometria tra le righe».

I vini in abbinamento sono della cantina Mastro di Baglio, una giovane azienda di Marsala, nata tre anni fa dall’unione di tre famiglie di vignaioli marsalesi di antica tradizione contadina, con lo scopo di recuperare e valorizzare la cultura della vinificazione domestica, mediante la produzione di vini artigianali. È possibile cenare durante il film.

COSA C'È DA FARE