MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Benefit Concert": a Palermo il concerto di beneficenza per le vittime dell'Ucraina

  • Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli - Palermo
  • 10 marzo 2022 (evento concluso)
  • 21.15
  • Gratuito
La chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli ospita, il 10 marzo, alle ore 21.15, "Benefit Concert", il sesto appuntamento con la solidarietà, grande musica, uno spettacolo travolgente. 

Protagonisti della serata sono il violinista e cantante Salvatore Petrotto, professore dell'Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo e i musicisti della Bachstring Orchestra, realtà musicale fondata dallo stesso e diretta dal Maestro Michele La Cagnina insieme al pianista Guglielmo Grimaldi e i Live Singer Academy.

Il repertorio in programma è molto variegato, si spazia dal classico al jazz dallo swing al tango. 

La direzione artistica e musicale della serata è a cura del professore Petrotto e, per l’occasione, viene suonato in anteprima mondiale il primo singolo di Petrotto e Di Rosalia insieme ai tangheri Francesco Grado è Isabella Programma "Milonga del cielo" in uscita a Pasqua su Amazon music e Spotify 

Durante la serata Petrotto si esibisce in trio con i violinisti Angelo Cumbo e Iusi Gabriella nella composizione in prima assoluta di Joachim Johow "9 February". 

Inoltre si esibiscono il chitarrista Ignazio Terrasi, Vittorio Pizzurro, che ha arrangiato due brani "Rise Like a Phoenix" e "Maybe This Time", la danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e la sassofonista Carla Restivo.

COSA C'È DA FARE