Birre artigianali e musica: tre tappe nella Sicilia sud orientale per "Birrocco"

Una grande festa con stand delle migliori birre artigianali siciliane e non solo, vasta anche la proposta food, che si presenta come un viaggio tra i sapori del cibo siciliano, dal Ragusano al Palermitano, dal Catanese al Siracusano, dal Gelese al Trapanese. Inoltre è prevista anche un'offerta vegetariana e senza glutine.
Da sempre la musica è la coprotagonista del festival grazie al coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali e anche stavolta si dimostra all'altezza, ecco dunque la line up di questa tre giorni "spumeggiante": danno il via al weekend Ivan Cappello & Rtm con Daniele Scalone venerdì 5 agosto. Sabato 6 agosto alla consolle Giovanni Massari e si conclude in bellezza domenica 7 agosto con dj Yanez (official dj Shakalab).
"Birrocco", già da tempo, ha saputo interpretare la recente passione tutta italiana, e siciliana in particolare, per la birra, offrendo agli appassionati del territorio l'occasione di scoprire e degustare birre artigianali provenienti da tutta Italia. Nel tempo poi il festival ha ampliato la sua offerta, aggiungendo alla degustazione di birra e cibo tipico da produttori selezionati, anche la proposta dei "laboratori sensoriali del gusto", veri e propri percorsi gourmet tenuti da esperti del settore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
ESPERIENZE
Una nuova esperienza a Palermo: l'Orto Botanico ti porta nel "Pianeta delle Piante"