FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Birre artigianali e musica: tre tappe nella Sicilia sud orientale per "Birrocco"

  • Marina di Modica, Marina di Ragusa, Lungomare di gela - Ragusa - Vedi mappa
  • Dal 5 al 7 agosto, dal 19 al 21 agosto, dal 26 al 28 agosto (evento concluso)
  • Dalle 18.00 alle 2.00
  • Gratuito Ingresso libero (degustazioni e laboratori a pagamento)
  • info sul sito della manifestazione
Balarm
La redazione
Conto alla rovescia per "Birrocco": torna il gusto della birra artigianale e questa volta in tre tappe lungo il litorale della Sicilia sud orientale, (Marina di Modica, Marina di Ragusa e Gela) nel corso del mese di agosto. Il primo weekend sarà la volta di Marina di Modica dal 5 al 7 agosto, dal 19 al 21 agosto a Marina di Ragusa, dal 26 al 28 agosto sul Lungomare di Gela

Una grande festa con stand delle migliori birre artigianali siciliane e non solo, vasta anche la proposta food, che si presenta come un viaggio tra i sapori del cibo siciliano, dal Ragusano al Palermitano, dal Catanese al Siracusano, dal Gelese al Trapanese. Inoltre è prevista anche un'offerta vegetariana e senza glutine.

Da sempre la musica è la coprotagonista del festival grazie al coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali e anche stavolta si dimostra all'altezza, ecco dunque la line up di questa tre giorni "spumeggiante": danno il via al weekend Ivan Cappello & Rtm con Daniele Scalone venerdì 5 agosto. Sabato 6 agosto alla consolle Giovanni Massari e si conclude in bellezza domenica 7 agosto con dj Yanez (official dj Shakalab).

"Birrocco", già da tempo, ha saputo interpretare la recente passione tutta italiana, e siciliana in particolare, per la birra, offrendo agli appassionati del territorio l'occasione di scoprire e degustare birre artigianali provenienti da tutta Italia. Nel tempo poi il festival ha ampliato la sua offerta, aggiungendo alla degustazione di birra e cibo tipico da produttori selezionati, anche la proposta dei "laboratori sensoriali del gusto", veri e propri percorsi gourmet tenuti da esperti del settore.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE