FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Birre artigianali, hot dog e stinco di maiale: al Mercato si celebra l'Oktoberfest siciliano

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 18 al 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • A partire dalle 19.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione

Lo stinco di maiale di Sanlorenzo Mercato

Palermo per tre giorni come Monaco di Baviera: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre a Sanlorenzo Mercato si celebra l'Oktoberfest con una carrellata di birre artigianali rigorosamente siciliane tutte da gustare.

Quattro le postazioni con birra alla spina, appositamente allestite nel porticato esterno del Mercato. In ognuna di queste, altrettanti produttori saranno presenti per spiegare e presentare le proprie birre artigianali, disponibili per l’occasione a un prezzo speciale: i birrai di Birrificio dell'Etna di Catania, Chinaschi di Salemi, Birrificio 24 Baroni di Nicosia e Birra Kimiya di Palermo.

Birre al fico d’india, aromatizzate con scorze di arancia o mandarino, al nerello mascalese, con i grani antichi siciliani: sono solo alcune delle birre artigianali siciliane, che per l’intero weekend si potranno acquistare con un apposito ticket degustazione di 10 euro, con 4 assaggi e una degustazione in omaggio. 

Spazio anche alla birra gluten free con il birrificio 24 Baroni specializzato nella realizzazione di birra senza glutine.
Adv
Ad accompagnare le birre due golosità tra le più amate del Mercato: gli hot dog di Unto e lo stinco di maiale della carnezzeria di Sanlorenzo, entrambi per l'occasione ad un prezzo speciale.

E ad arricchire l’evento tre appuntamenti con la musica live a partire dalle 22: si comincia venerdì 18 ottobre con i Tre Terzi, band che ha conquistato tutta Italia, calcando palchi prestigiosi come l'Ariston di Sanremo; sabato 19 ottobre è la volta degli Irish Quartet, la band più acclamata di musica irlandese della Sicilia; domenica 20 ottobre, infine, l'Oktoberfest si chiude sulle note d'Irlanda dei The Cliffs con uno spettacolo d’arte, recitazione e musica per un repertorio che affonda nella tradizione irlandese e ne ricrea perfettamente le atmosfere.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE