MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Blues contemporaneo: il concerto di Umberto Porcaro al museo archeologico Salinas

Balarm
La redazione

Il musicista Umberto Porcaro

L'agorà del museo archeologico Salinas si riempie di blues: sabato 18 agosto a partire dalle ore 21 l'appuntamento è con il concerto del chitarrista Umberto Porcaro.

Porcaro è considerato uno dei più esperti veterani della scena blues contemporanea, dalla voce intensa, graffiante e appassionata ed un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico. 

Quello a cui dà vita è un repertorio di brani rock blues, alternati a brani originali a delle cover di Jimi Hendrix ed Eric Clapton.

Il concerto si svolge in quella che non è solo un'area speciale pensata per rendere più piacevole l’esperienza delle visite al museo, ma che si è trasformata in uno spazio aggregativo che accoglie eventi e momenti di approfondimento.

Si potrà accedere al concept store  realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE