MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Blues contemporaneo: il chitarrista Umberto Porcaro in concerto al Museo Salinas

Balarm
La redazione

Il musicista Umberto Porcaro

Il Culture Concept Store del Museo archeologico Salinas si riempie di blues: l'appuntamento è con il concerto del chitarrista Umberto Porcaro, sabato 22 settembre a partire dalle ore 20.30.

Il concerto, già in programma lo scorso 18 agosto, era stato annullato dall'organizzazione in segno di rispetto per le vittime del terribile disastro del ponte Morandi di Genova (14 agosto), aderendo alla giornata di lutto nazionale.

Porcaro è considerato uno dei più esperti veterani della scena blues contemporanea, dalla voce intensa, graffiante e appassionata ed un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico. 

Quello a cui dà vita è un repertorio di brani rock blues, alternati a brani originali a delle cover di Jimi Hendrix ed Eric Clapton.

Il concerto si svolge in quella che non è solo un'area speciale pensata per rendere più piacevole l’esperienza delle visite al museo, ma che si è trasformata in uno spazio aggregativo che accoglie eventi e momenti di approfondimento.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE