FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Bonocore Wine Experience": si degustano i vini dei Custodi delle Vigne dell'Etna

  • Palazzo Bonocore - Palermo
  • 20 aprile 2024 (evento concluso)
  • 18.00
  • 30 euro (Promo Balarm, leggi l'articolo), 40 euro (degustazione di 4 annate di Ante e di 2 annate di Imbris della cantina "I Custodi delle Vigne dell'Etna")
  • Info e prenotazioni al numero 342 0784204 o sul sito web di Coopculture
Balarm
La redazione
Un viaggio vitivinicolo che conduce tra le eccellenze siciliane partendo dalle vigne dell'Etna, territorio dalle caratteristiche uniche e dalla resa ineguagliabile. A Palazzo Bonocore il prossimo appuntamento della "Bonocore Wine Experience" ospita la cantina "I Custodi delle Vigne dell'Etna". L'appuntamento è sabato 20 aprile alle 18.00.

PROMO BALARM. Coop Culture in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di partecipare all'iniziativa ad un costo di 30 euro (invece che 40) per degustare 4 annate di Ante e di 2 annate di Imbris della cantina "I Custodi delle Vigne dell'Etna".

Per ottenere lo sconto sui 15 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 342 0784204, entro le ore 16.00 di sabato 20 aprile, scrivendo la dicitura "PROMO BALARM BONOCORE WINE EXPERIENCE" e specificando i nomI e cognomi (quindi anche più individui) delle persone interessate ad acquistare il biglietto scontato.
Adv
Coop Culture provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto dei biglietti, sabato alle ore 18.00, direttamente al desk informativo di Palazzo Bonocore. 

Le gelide temperature invernali e quelle torride estive conferiscono ai vini prodotti a quella latitudine delle peculiarità che rappresentano al meglio le doti di vini dall'accesa mineralità, tipica del terreno lavico, e dai profumi inconfondibili.

Ospitare "I Custodi delle Vigne dell'Etna" consente di narrare una storia millenaria, fatta di preservazione di un territorio ricco di storia e maestria, che ha saputo adattarsi a condizioni climatiche estreme e che sfrutta consapevolmente le risorse che la "Muntagna" dona naturalmente.

I nostri ospiti ci accompagneranno in una verticale dei loro vini bianchi di punta, l'Ante e l'Imbris, in una narrazione che darà il senso pieno di ciò che significa custodire il Territorio.

«Custodire significa preservare il territorio, mantenere vive le tradizioni, le maestranze e rispettare le persone. Da questi valori e dall’amore verso una terra straordinaria come l’Etna, dove la vite è stata coltivata dall’uomo per più di due millenni, nascono i nostri vini.

Frutto della generosità del caloroso suolo vulcanico e della sua mineralità, del freddo della “Muntagna” e del sole di Sicilia».

L'evento è pensato da una parte per appassionati ed intenditori che vogliano trascorrere il sabato pomeriggio scoprendo i segreti di una delle cantine più rinomate del territorio catanese, dall'altra è rivolto a persone che, incuriosite dal mondo vitivinicolo, cercano un primo approccio alla disciplina, approfittando dall'accogliente contesto di Palazzo Bonocore.

Un'occasione dunque per scoprire, guidati dal produttore, l'evolversi delle annate di due delle bottiglie più rappresentative de "I Custodi delle vigne dell'Etna".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE