MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Bossa nova, samba e ritmi brasiliani: sabato sera al Salinas con Vincenzo Palermo e i Beleza Pura

  • Musiche dal Mondo
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 17 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito al concerto fino a esaurimento dei posti disponibili; 10 euro (biglietto d'ingresso al Museo + visita guidata + calice di vino)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Vincenzo Palermo

Musica, arte e gusto che mettono al centro l'incontro e lo scambio tra culture diverse: il mese di agosto al Concept Store del Museo Salinas gestito da CoopCulture prosegue con la rassegna "Musiche dal Mondo", un intero mese dedicato alla world music in un luogo di straordinaria bellezza, prezioso scrigno di reperti e testimonianze provenienti da culture ed epoche differenti.

Un'occasione per scoprirne di più sulla cultura di Paesi diversi, con la possibilità di gustare un aperitivo "a tema" composto da pietanze tipiche e uno speciale cocktail ideato dal barman del Cafè Culture ispirato di volta in volta ai sapori e alle fragranze del Paese protagonista della serata (piatto aperitivo servito a tavolo e cocktail al costo di 10 euro).

Bossa nova, samba e musica popolare brasiliana: questi gli ingredienti del concerto di sabato 17 agosto che vede protagonista Vincenzo Palermo e i Beleza Pura.

A far da padroni sono i ritmi dell'"afro-samba", dalla bossa più ricercata ai ritmi afro-brasiliani, con un cast composto da Vincenzo Palermo alla chitarra e alla voce, Gianni La Rosa al basso elettrico, Fausto Riccobono alla batteria, con la special guest Alessandro Stagno.

Oltre alla performance dei quattro artisti, in occasione del concerto il palco è aperto a tutti gli ospiti per una vera e propria "Jam Session".
 
Non solo musica e gusto: in occasione della serata - in due turni, alle 21 e alle 22 - il Museo Salinas apre le porte per le visite guidate da un archeologo esperto, pronto a illustrarne i principali capolavori.

L'ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Il ticket di 10 euro include l'ingresso al Museo Salinas e la visita guidata da un archeologo con un calice di vino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE