C'è il "Castelbuono Jazz Winter": concerti (gratuiti) per la festa della musica gospel
Tony Washington Gospel Singers (dagli Usa)
Si inizia lunedì 22 dicembre con "High Praise Singers", un quintetto piano e voci che viene da Atlanta, in Georgia. Il gruppo è stato nominato per diversi premi, tra cui miglior nuovo artista ai Gospel Choice Awards di Atlanta. In questo suo primo tour in Italia, alla sua guida vi è Jarrett Boyce, nato e cresciuto ad Atlanta, in una famiglia di musicisti profondamente guidata dalla fede.
Mercoledì 24 dicembre è la volta di Tony Washington Gospel Singers (dagli Usa). La ricca tradizione gospel del South Carolina che nel corso dei decenni ha sfornato e forgiato centinaia di artisti e gruppi gospel, da quest'anno si arricchisce di questa nuova esperienza musicale che ha suscitato tanta curiosità in questi ultimo anno nel circuito gospel delle chiese Battiste della regione.
Questo ensemble composto da sette elementi si sviluppa su due fondamenti della cultura gospel afroamericana, la grande tradizione legata alla voce ed al sound legate alle profonde radici gospel con un occhio di riguardo verso suoni contemporanei che creano un interessante fusione tra passato e presente.
Il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, infine Joyful Gospel Singers, un originale gruppo della Crescent City che inizia a portare New Orleans in tutto il resto del mondo nel 1980. Questi favolosi musicisti dallo stile soul e R&B non solo cantano egregiamente con un eccellente sound ma, si esibiscono in pezzi originali così come in numerosi classici dallo stile R&B di natura spirituale, una combinazione così esplosiva che il pubblico chiede sempre di più.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




