FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Caccia ai nuovi talenti letterari: a "Degustibooks" gli editori palermitani incontrano gli aspiranti scrittori

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 30 al 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00 (sabato), dalle 10.00 alle 22.00 (domenica)
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione
Sanlorenzo Mercato presenta la sua prima fiera dedicata al libro e all'editoria indipentente: "Degustibooks" è in programma sabato 30 e domenica 31 marzo con dodici case editrici indipendenti, presentazioni, reading e laboratori per i bambini e un inedito "speed date letterario" per tutti gli aspiranti scrittori che vogliano proporre i propri lavori."Degustibooks", la sua prima fiera dell'editoria indipendente.

La due giorni è organizzata in collaborazione con Editori allo Scoperto, rete di editori locali indipendenti, per promuovere le ultime novità dei talenti letterari di 12 case editrici palermitane: Edizioni Leima, Il Palindromo, Glifo Edizioni, Istituto Poligrafico Europeo, Edizioni Mesogea Culture Mediterranee, Navarra Editore, Spazio Cultura, Dario Flaccovio Editore, Nuova Ipsa, 21 Editore, Torri Del Vento Edizioni, Ducezio. 
 
Per l’intero weekend sarà disponibile uno "speaker’s corner", ovvero un angolo degli oratori che strizza l’occhio al celebre angolo di Hyde Park, in cui autori conosciuti ma soprattutto scrittori in erba e talenti ancora sconosciuti potranno liberamente leggere i propri scritti creando un rapporto diretto con il pubblico presente.
Adv
Ma a "Degustibooks" è in programma un appuntamento speciale e imperdibile per chiunque voglia mettersi in gioco: è lo "speed date letterario" di sabato 30 marzo (dalle 15 alle 16.30) durante il quale chiunque potrà presentare il proprio manoscritto alle case editrici presenti. Quattro minuti di tempo per confrontarsi tra consigli, aneddoti e racconti in rapida successione.

Per tutta la durata dell'evento, inoltre, sarà possibile acquistare una selezione di libri con uno sconto speciale del 20% riservato a chi spenda almeno 10 euro in qualunque bottega del Mercato.

Ai bambini sono dedicati laboratori e letture animate: si comincia sabato alle 16 con "Il paese di Chirichiri Caracara" di Leima edizioni con il reading dell’autrice Silvia Petrucci e l’illustratrice Chiara Buccheri; alle 18 è la volta di Glifo edizioni con il libro "Santa Samantha vs Sciagura in tre mosse" di Rosario Palazzolo con il reading degli attori della trilogia teatrale Delia Calò, Viviana Lombardo, Filippo Luna e Dario Raimondi. 

Domenica alle 12 Leima edizioni presenta "Il bambino cercaodori" di e con Domenico Siena mentre alle 15 Glifo edizioni presenta il laboratorio con lettura animata di "Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò" con l’autore Alberto Nicolino e l’illustratore Igor Scalisi Palminteri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE