Caccia ai nuovi talenti letterari: a "Degustibooks" gli editori palermitani incontrano gli aspiranti scrittori

La due giorni è organizzata in collaborazione con Editori allo Scoperto, rete di editori locali indipendenti, per promuovere le ultime novità dei talenti letterari di 12 case editrici palermitane: Edizioni Leima, Il Palindromo, Glifo Edizioni, Istituto Poligrafico Europeo, Edizioni Mesogea Culture Mediterranee, Navarra Editore, Spazio Cultura, Dario Flaccovio Editore, Nuova Ipsa, 21 Editore, Torri Del Vento Edizioni, Ducezio.
Per l’intero weekend sarà disponibile uno "speaker’s corner", ovvero un angolo degli oratori che strizza l’occhio al celebre angolo di Hyde Park, in cui autori conosciuti ma soprattutto scrittori in erba e talenti ancora sconosciuti potranno liberamente leggere i propri scritti creando un rapporto diretto con il pubblico presente.
Ma a "Degustibooks" è in programma un appuntamento speciale e imperdibile per chiunque voglia mettersi in gioco: è lo "speed date letterario" di sabato 30 marzo (dalle 15 alle 16.30) durante il quale chiunque potrà presentare il proprio manoscritto alle case editrici presenti. Quattro minuti di tempo per confrontarsi tra consigli, aneddoti e racconti in rapida successione.
Per tutta la durata dell'evento, inoltre, sarà possibile acquistare una selezione di libri con uno sconto speciale del 20% riservato a chi spenda almeno 10 euro in qualunque bottega del Mercato.
Ai bambini sono dedicati laboratori e letture animate: si comincia sabato alle 16 con "Il paese di Chirichiri Caracara" di Leima edizioni con il reading dell’autrice Silvia Petrucci e l’illustratrice Chiara Buccheri; alle 18 è la volta di Glifo edizioni con il libro "Santa Samantha vs Sciagura in tre mosse" di Rosario Palazzolo con il reading degli attori della trilogia teatrale Delia Calò, Viviana Lombardo, Filippo Luna e Dario Raimondi.
Domenica alle 12 Leima edizioni presenta "Il bambino cercaodori" di e con Domenico Siena mentre alle 15 Glifo edizioni presenta il laboratorio con lettura animata di "Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò" con l’autore Alberto Nicolino e l’illustratore Igor Scalisi Palminteri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi