FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia: visite, eventi e degustazioni speciali

  • Cantine Aperte 2019
  • Duca di Salaparuta, Via Nazionale s.s. 113 27 - Casteldaccia (Pa) - Vedi mappa
  • 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 22.00
  • Ingresso e visita guidata alle cantine gratuiti, per degustazioni e attività consultare il programma
Balarm
La redazione
Torna l'appuntamento con "Cantine Aperte", l’evento promosso da Movimento Turismo del Vino, che permette ai wine lovers di trascorrere la giornata all’interno delle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia.

Domenica 26 maggio, dalle 11 alle ore 22, il design delle rinnovate Cantine Duca di Salaparuta e le storiche bottaie si apriranno a visite, eventi e degustazioni speciali dei vini del Gruppo Duca di Salaparuta, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nell’eccellenza dei vini siciliani (leggi il programma completo).

Tre marchi e tre anime che potranno essere assaporati grazie a momenti speciali: l’Isola Corvo dedicata alla versatilità dei vini Corvo, perfetti per ogni occasione, alla scoperta del Mondo Duca di Salaparuta, dedicato alla raffinatezza dei vini Duca di Salaparuta, i vini liquorosi di Casa Florio, un omaggio ad una delle famiglie storiche più eclettiche della Sicilia, e infine cocktail esclusivi Disaronno & Duca di Salaparuta.

Inoltre l’isola gastronomica: gli ospiti potranno degustare quattro diverse specialità culinarie preparate al momento, e ancora l’Eno-Lab “L’innovazione per tradizione” per partecipare a una degustazione tecnica di 6 vini tra i più rappresentativi della linea Duca di Salaparuta e Florio con sfiziosi abbinamenti gastronomici. Non mancheranno infine la musica live, a cura di Marcello Mandreucci, intrattenimento con giocoleria, trampoliere, teatro di strada e il dj set per accompagnare la serata. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE