BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Cappuccetto Rosso e il lupo": una delle fiabe più amate di sempre in scena al Cineteatro Lux

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 23 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 16.15
  • 7.50 euro (intero), 5.50 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino del Cineteatro Lux. Info e prenotazioni al numero 091 7842239
Balarm
La redazione

Cappuccetto rosso e il lupo (illustrazione di Massimiliano Frezzato)

Una delle fiabe più amate di sempre arriva sul palco del Cineteatro Lux di Palermo: sabato 23 febbraio alle 16.15 debutta "Cappuccetto Rosso e il lupo" a cura della compagnia L'Incanto di Iris.

Scritto e diretto da Lucia Incarbona, lo spettacolo vede in scena gli attori Ornella Mormile, Carmen Di Bella, Carlo Teresi e Andrea Lombardo. Aiuto regia è Arianna Scuteri, mentre il make up è a cura di Claudia Terranova e i costumi di Lucia Incarbona.

La compagnia porta sul palco del Lux la celeberrima storia della piccola Cappuccetto Rosso - raccontata da Charles Perrault e dai Fratelli Grimm - in una chiave teatrale nuova, perfettamente adattata a un pubblico di piccoli spettatori.

Cappuccetto Rosso è una bambina che vive con la sua mamma in una casetta vicino al bosco. Un giorno la mamma le consegna un cestino pieno di cose buone da portare alla nonna ammalata, che vive al di là della foresta, raccomandandole di fare attenzione durante il tragitto.

Nel bosco però la piccola incontra un lupo nero che con l'inganno le si avvicina e si fa rivelare dove abita la nonna. Arrivato qui il lupo cattivo si finge la nipotina e così la nonna apre la porta e finisce divorata in un sol boccone.

La povera Cappuccetto Rosso trova il lupo nel letto travestito da nonna e anche lei, tratta in inganno, finisce a sua volta nella pancia del lupo. Ma un cacciatore si accorge dell'accaduto, si precipita nella casetta e uccide il lupo, salvando entrambe.

Lo spettacolo fa parte della rassegna del Cineteatro Lux "Bimbi in Teatro", dedicata ai piccoli e alle loro famiglie con spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE